Navigazione:  Strumenti e Impostazioni > Impostazioni Personali

Impostazione per Calendario Google

commenti home precedente prossima

Come arrivare

map Percorso: Menù Strumenti -> Voce Impostazioni Personali -> Scheda Impostazione per Outlook e Google -> Sotto scheda Impostazioni Google

 

Obiettivo:

AlexPro consente la sincronia in tempo reale tra l'agenda di AlexPro e il tuo Calendario di Google. La sincronia delle scadenze con il calendario Google permette di avere tutte le attività lavorative e personali online dove puoi le consultare da qualsiasi parte del mondo tramite un browser web, uno smartphone o tramite il tuo iPad.

 

Questa impostazione farà si che la casella "Registra in Google" sia visibile o meno nella scheda di gestione delle scadenze.
Questa sezione consente l'impostazione dell'account Google, la prova di collegamento e la gestione dei delegati che potranno trasferire scadenze a te assegnate nel tuo account Google

 

Requisiti:

Prima di iniziare devi avere un account Google attivo (gratuito o business).

Se non disponi di un account Google, puoi creare un account da questo collegamento https://accounts.google.com/NewAccount

 

Impostazione:

Impostazione credenziali per il collegamento con Google<br>
Impostazione dei delegati

Impostazione credenziali per il collegamento con Google
Impostazione dei delegati

 

Per iniziare, attiva la casella "Abilita Integrazione Caledario Google"
Digiti il tuo indirizzo di posta Gmail e la password rispettivamente nei campi "Utente" e "Password"
Clicca sul pulsante "Verifica" per assicurarsi che i dati introdotti siano corretti e che AlexPro sia in grado di utilizzarli per la connessione.
Attiva o disattiva la casella "Cancella attività effettuata nel mio calendario Google" secondo le tue esigenze
Dall'elenco successivo seleziona i nominativi che avranno il diritto di trasferire scadenze a te assegnate nel tuo calendario Google.
A volte AlexPro non riesce a trasmettere i dati a Google per diversi motivi. Tramite il parametro "Numero tentativi ..." puoi indicare ad AlexPro di riprovare per un massimo di n volte (dove è il numero dei tentativi)
Clicca sul pulsante "Salva" per memorizzare i dati introdotti.

 

Nota bene:

Per poter sincronizzare l'agenda di AlexPro con Google calendar devi avere un collegamento Internet sul proprio PC
Ricordati di disattivare questa opzione se intendi a lavorare su un portatile off-line (senza collegamento a internet o a un server proxy)
Considera AlexPro un'applicazione attendibile qualora venisse segnalata da un software di protezione o da firewall. Chiedi al tuo consulente informatico di abilitare l'accesso di AlexPro ai protocolli HTTP qualora un Proxy Server lo impedisce.
Non dovresti trasmettere ne consegnare i dati di accesso al tuo account Gmail ad altri membri dello Studio per consentire loro l'inserimento delle scadenze nel tuo calendario; basta selezionare i nomi da delegare come già illustrato in precedenza.
Il team di AlexPro non è, non sarà e non dovrà essere in grado di conoscere i dati di accesso a Gmail degli utenti del software.
L'utilizzo, la configurazione e il supporto di Gmail e Google Calendar e/o qualsiasi prodotto Google o Calendari esterni non sono di competenze dello staff di AlexPro.