Navigazione: 

AlexPro e Google Contacts

commenti home precedente prossima

Il modulo AlexPro - Google Contacts permette l'aggiornamento continuo della rubrica Google dalla rubrica dei contatti di AlexPro.

 

Come avviare il modulo:

Dopo l'installazione troverà un'icona sul desktop denominata AlexPro-GContacts. Si può anche accedere al modulo dalla cartella di installazione AlexPro (c:\program files (x86)\el saidi software\alexpro)

 

Connessione a Google Contacts e autorizzazione del software:

Alla prima connessione a Google Contacts, all'utente sarà chiesto l'autorizzazione per permettere al programma di trattare i contatti inseriti nell'account di Google.

 

Come funziona:

l'utente può selezionare tutti i contatti insertiti in AlexPro oppure alcuni secondo dei filtri di ricerca, come illustrato di seguito:

 

Gcontacts

 

I Filtri:

Il Filtro "Solo contatti con indirizzi email" permette di esportare i contatti che hanno almeno un indirizzo email
Il filtro "Solo nuovi contatti" permette di esportare solo i contatti aggiunti in AlexPro ma non presenti in Google Contacts. Questa opzione non ha effetto al primo utilizzo. Il software verifica solo i contatti esportati in precedenza e non tratta i contatti inseriti manualmente nella rubrica di Google.
Il filtro "Solo Clienti" permette di esportare solo i contatti coinvolti in almeno una pratica in qualità di cliente.
Il filtro "Aggiorna contatti presenti" permette l'aggiornamento dei dati dei contatti precedentemente esportati dal programma. Questo filtro non avrà effetto se il filtro "Solo nuovi contatti" è selezionato.

 

Corrispondenza Google Group:

I contatti Google sono classificati per Gruppi e Cerchie. Per NON considerare i gruppi, seleziona l'ozione "Ignora Gruppi" e opzionalmente selezionare un gruppo dai gruppi presenti. Il gruppo di default è "My Contacts"

Se invece si desidera utilizzare i gruppi, il gruppo in Google potrà essere formato secondo le quattro opzioni presenti nel modulo:

Combinazione tra la categoria attribuita al contatto e la classe. Ad esempio, se la categoria è "Privati" e la classe è "Clienti", il gruppo Google sarà denominato "Privati-Clienti"
Combinazione tra la classe attribuita al contatto e la categoria. Ad esempio, se la categoria è "Privati" e la classe è "Clienti", il gruppo Google sarà denominato "Clienti-Privati"
La terza e la quarta selezione formano un gruppo dal nome della categoria o la classe secondo la scelta.