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FAQ

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Come trattare la fattura d'acconto?

La fattura d'acconto deve essere inviata selezionando il codice TD02 dalla lista "Tipo"

 

N.B

La fattura d'acconto DEVE essere inviata, in formato elettrocico e accettata con esito positivo, ancor prima di essere detratta in una fattura conclusiva definitiva.

 

Come posso distingure tra la fattura elettronica per un ente pubblico e altra per un privato?

eBill riesce a distinguere tale differenza in modo automatico. Le fatture elettroniche destinate alla P.A. debbono essere digitalmente firmati, ed eBill chiedere la firma in modo automatico.

 

Devo spedire la fattura elettronica al mio cliente via PEC?

No, la fattura elettronica deve essere inviata via PEC al sistema di interscambio dell'agenzia delle entrate (SDI)

 

Quanto tempo ho per l'invio della fattura elettronica?

Vedi il seguente articolo:

https://www.fisco7.it/2018/08/termine-emissione-della-fattura-elettronica/

 

Posso allegare la fattura in PDF alla fattura elettronica?

Sì, per allegare il PDF della fattura prodotta da AlexPro in modo classico, in eBill attivare la casella di controllo "Allega PDF del documento" che si trova nel pinultima pagina della procedura

Dove posso memorizzare la PEC del cliente e/o il suo codice univoco?

Nella scheda anagrafica del cliente in AlexPro:

L'indirizzo PEC deve essere inserito tra gli indirizzi email con etichetta "PEC". Se tale etichetta non c'è ancora deve essere creata
Il codice univoco deve essere inserito nel campo "Codice destinatario" presente nella scheda anagrafica

 

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