Navigazione:  Amministrazione AlexPro > Opzioni Comuni

Opzioni per email e Exchange

commenti home precedente prossima

Sezione "eMail e Agenda"

Il quadro "Gestione Posta Elettronica":

 

Attraverso questa sezione, si può abilitare o disabilitare l'invio della posta elettronica dalla scheda anagrafica della pratica. è anche possibile definire una voce di tariffa che deve essere utilizzata nell'addebito del costo e/o del tempo di redazione del messaggio sulla Pratica. Se questi due parametri sono abilitati sarà possibile inviare posta elettronica direttamente dalla Pratica ad uno o più soggetti inclusi tra le sue Parti  e subito dopo sarà aperta la maschera di parcellazione per addebitare il tempo e/o il costo di redazione del messaggio.

 

Opzioni_Comuni_01

 

 

Gli avvisi delle scadenze via eMail è una funzione svolta dal servizio di notifiche via email di AlexPro installato e configurato sul Server (Disponibile solo nella versione Enterprise). Assicurarsi di aver installato e correttamente configurato tale servizio prima di selezionare l'opzione "Abilita avvisi scadenze via eMail". Per maggior dettaglio consultare il seguente articolo: Servizio Notifica Scadenze.
Attivare la casella "Abilita invio eMail in Pratica" per abilitare e viceversa.
Attivare la casella "Addebita il tempo di redazione del messaggio", per far sì che, all'invio del messaggio, venga proposto il modulo di parcellazione per addebitare l'attività svolta sulla relativa pratica.
Il quadro chiamato "Utilizzando la seguente voce", consente di introdurre la voce di tariffa che verrà proposta da AlexPro all'invio del messaggio. Tale voce potrà essere cambiata al momento della registrazione, se necessario.

Il quadro "Agenda"

Attraverso questo quadro sarà possibile attivare il collegamento dell'agenda con Microsoft Exchange.

Attivare l'opzione "Sincronizza l'Agenda con Cartella Pubblica Exchange" per ottenere le scadenze in un calendario pubblico nelle cartelle pubbliche di Microsoft Exchange. Tale opzione è applicabile solo se Microsoft Exchange Server 5.5, 2000 o 2003 è installato sul server.
Nella casella "Durata Standard", introdurre la durata standard che AlexPro applicherà per ogni scadenza. La durata di un'attività nell'agenda è la differenza tra la data e l'ora di inizio attività e la data e l'ora di fine attività; AlexPro utilizzerà la durata standard per impostare la data e l'ora di fine attività che, comunque, potrà essere modificata al momento dell'inserimento o la modifica delle scadenze.