Navigazione:  Gestione dei Contatti > La Scheda Anagrafica del Contatto

Sezione Altri dati

commenti home precedente prossima

Sezione "Altri dati"

In questa sezione sono presenti 4 sotto-schede:

Altri dati
Pagamento e Dati Bancari
Identificazione
Memo

Scheda "Altri dati"

contatto_altri_dati

 

La scheda Altri Dati permette di gestire il codice "ATECO" ed i dati societari; come ad esempio: il capitale sociale e l'indirizzo della sede legale.

 

Scheda "Pagamento e Dati bancari"

contatto-pagamento

In questa scheda, sarà possibile introdurre i dati relativi alle condizioni di pagamento e alle coordinate bancarie del contatto.

 

Quadro "Condizioni di pagamento"

Nel primo quadro "Condizioni di pagamento", selezionare dall'elenco le condizioni da applicare per l'incasso della Fatture emesse al Cliente selezionato. Assicurarsi prima di aver inserito diverse condizioni di pagamento nell'apposita fase di gestione.

clip0494

 

Quadro "Dati Bancari"

Introdurre i dati, oppure

Introdurre solo la città nel campo "Città" e fare clic sul pulsante "Zoom" per selezionare la banca e compilare tutti i campi automaticamente. Il campo relativo al numero conto del conto corrente deve essere compilato comunque manualmente.

clip0495

clip0496

 

Scheda "Memo":

È una parte dedicata alle libere annotazioni relative al Contatto in cui si possono inserire testi formattati, incollare disegni ed immagini o creare collegamenti a filmati, registrazioni audio o file su cartelle di rete.

 

Questo quadro non ha una lunghezza massima, quindi potrà contenere una grande quantità di dati e di oggetti.

Il contenuto di questo campo è chiamato Rich Text, ossia Testo Ricco; per maggiori informazioni sulla modalità della gestione dei campi simili, vedi Gestione Campi RTF”.

 

Scheda "Identificazione"

Come arrivare:

Individuare ed aprire la scheda anagrafica del Contatto,
Fare clic sulla linguetta "Altri Dati"
Nella sezione "Altri Dati" sono presenti quattro schede, come dalla seguente figura: "Note", "Referenti", "Pagamento e dati bancari" e "Identificazione".

Come funziona:

Fare clic sulla scheda "Identificazione" per introdurre i dati personali relativi al Contatto

 

clip0424

L'attivazione della casella "Identificazione necessaria" indica quanto segue:
1.che i dati di identificazione del Contatto sono disponibili per essere introdotti in questa parte della scheda anagrafica,
2.che il Contatto è soggetto alle norme di antiriciclaggio
3.che, da questo momento in poi, ogni Pratica che sarà aperta o modificata per conto di questo contatto potrà essere registrata nell'Archivio Unico dell'Antiriciclaggio "AUI"
Compilare tutti i dati della scheda segnalando il nominativo del professionista che ha eseguito l'identificazione dalla lista "Identificato da".
Si può, inoltre, inserire una copia del documento di identificazione utilizzando il pulsante "Inserisci" indicato nella seguente figura:

clip0425

NOTA BENE: I formati accettabili della copia del documento sono "JPG" e "BMP".

Vedi anche:

Stampa Contatti

Archivio Unico Informatico