Navigazione:  Amministrazione AlexPro > Opzioni Comuni

Parametri Add-in

commenti home precedente prossima

Cosa sono gli add-in

Gli Add-in sono componenti separati da AlexPro inseribili all'interno di applicazioni esterne; come ad esempio Word, Outlook, Excel. Questa fase permette di gestire alcune direttive; come ad esempio: l'obbligo di selezione della "Categoria" prima di salvare un documento Word o un messaggio Outlook.

 

opzioni-parametri-addin

 

Usa Categoria Documenti come sotto cartella:

Normalmente il campo categoria è solo un segno distintivo del documento, come può essere ad esempio nel caso di una informativa della privacy che potrà essere contrassegnata con la categoria "Informative". Ciononostante, questa categoria potrà essere utilizzato, anche, come un nome della sotto cartella nella quale sarà salvato il documento.

 

Nel caso dell'esempio precedente dell'informativa, se l'opzione è selezionata, Alexpro e i suoi componenti di Office creeranno una sotto cartella denominata "Informative" sotto la cartella principale collegata alla Pratica interessata. Perciò: una pratica che ha una cartella dedicata chiamata "\\server\documenti\nome-della-pratica" avrà una sotto cartella chiamata "\\server\documenti\nome-della-pratica\informative".

 

Usa Tipologia Documenti come sotto cartella:

Come sopra ma il concetto si applica sulla tipologia che sarà: o una sotto cartella della cartella dedicata alla Pratica oppure una sotto cartella della sotto cartella dedicata alla Categoria. Se questa è l'unica opzione selezionata la "Tipologia" sarà la sotto cartella della cartella principale della Pratica; invece se questa opzione è selezionata insieme alla opzione precedente relativa alla "Categoria" sarà creata una cartella di terzo livello come ad esempio:
"\\server\documenti\nome-della-pratica\informative\privacy". In questo esempio "Informative"  fa riferimento alla "Categoria" e "Privacy" fa riferimento alla "Tipologia"

 

Scelta Categoria Obbligatoria:

Seleziona questa opzione per obbligare gli utenti ad attribuire sempre una categoria ad ogni documento salvato nella pratica.

 

Scelta Tipologia Obbligatoria:

Seleziona questa opzione per obbligare gli utenti ad attribuire sempre una tipologia ad ogni documento salvato nella pratica.

 

Salva in automatico qualsiasi documento:

Seleziona questa opzione per disattivare il messaggio di avviso "Utilizzare le funzioni di AlexPro per Salvare il Documento?" che appare al momento del salvataggio del documento.

 

Salva il Tempo di redazione documento:

Seleziona questa opzione per permettere di registrare il tempo di redazione (Word e Excel) senza dover salvare il documento contemporaneamente