Navigazione:  Gestione dei Documenti > AlexPro4Word

Lavorare con AlexPro4Word

commenti home precedente prossima

Che cos'è AlexPro4Word

AlexPro4Word è un componente attivabile all'interno di Microsoft Word che fornisce un gruppo di funzionalità per facilitare la gestione dei documenti, la loro compilazione e archiviazione.

Come Funziona AlexPro4Word?

Le funzionalità svolte da questo componente sono:

L'assegnazione di una Pratica ad ogni documento (creazione di un collegamento tra il nuovo documento e la Pratica). Questa funzione  avviene in modo automatico se si richiede la creazione di un nuovo documento dall'interno della scheda anagrafica della Pratica.
L'indirizzamento ed il salvataggio del documento nella cartella specifica della Pratica
La preparazione del documento per l'invio via posta elettronica ad una o più contatti collegati alla Pratica assegnata
Il calcolo del tempo di redazione del documento ed il suo addebito nella Pratica, come costo o come compenso orario secondo l'impostazione della Voce di tariffa utilizzato
Il calcolo del compenso (diritto e/o onorario) da addebitare nella Pratica assegnata
o, l'assegnazione di più destinatari, selezionati dalla rubrica dei contatti di AlexPro per la spedizione di un documento indirizzato a più persone (Mail Merge - Stampa Unione)

nota Per poter sfruttare tutte le potenzialità offerte da AlexPro4Word è molto importante, prima di tutto, conoscere la differenza tra i Documenti di Word (.doc) ed i Modelli di Word (.dot o .dotx). vedi: Modello Microsoft Word

La barra degli strumenti di AlexPro4Word:

 

Funzioni della barra di strumenti

Funzioni della barra di strumenti

alexpro4word-bar-01

 

 

 

Osservazioni:

Se, al lancio di un nuovo documento da modello tramite la scheda anagrafica della Pratica, il documento desiderato si apre ma non si autocompila secondo i parametri inseriti:

Verificare che l'opzione "Auto compila il documento" sia attiva nell'impostazione del componente aggiuntivo

Da Microsoft Word
Barra di AlexPro4Word
Icona "Opzioni"

toolbar4word

Sezione "Generale"
toolbar4word-generale
Attivare l' opzione "Autocompila il documento"
Fare click sul pulsante "Salva Impostazioni"

 

Vedi anche:

Gestione dei Documenti

Collegare Documenti alle Pratiche

Incorporare Documenti nelle Pratiche

Automazione Documenti

Ricerca dei Documenti

Come Creare un Modello di Documento

Modello Interno

Modello Microsoft Word

Come Creare un Documento da Modello

Copia e Spostamento del Documento

 

AlexPro4Word

Installazione AlexPro4Word

AlexPro4Outlook

Installazione AlexPro4Outlook

Lavorare con AlexPro4Outlook

AlexPro4Excel

Installazione AlexPro4Excel

Lavorare con  AlexPro4Excel