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Fatturazione a lotti

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Obiettivo:

La fatturazione a lotti permette di preparare Fatture / Proforma per un numero elevato di clienti.

Questo tipo di preparazione delle fatture non permette tutte le scelte presenti nella fase di fatturazione per singolo cliente. I parametri delle fatture e della fatturazione impostati vengono applicati senza possibilità di cambiarli per ciascun cliente.

 

Come Arrivare

Menù a tendina "Stampe"
Voce "fatturazione a lotti"

 

fatturazione-lotti

 

 

Come Funziona:

Seleziona lo "Studio" o la "Filiale" per la quale intendi eseguire la procedura di fatturazione
Seleziona le Classi e le Categorie dei Clienti da includere attivando il segno di spunta dinanzi ad ogni Classe e Categoria desiderata. Almeno una Classe e una Categoria devono essere selezionate per avviare la procedura di fatturazione. Non sarà possibile avviare la procedura di fatturazione per tutte le classi e tutte le categorie.
Imposta la data finale "Fatturazione fino a" in modo che rappresenti la data ultima delle prestazioni da includere nelle Fatture / Proforma
Imposta la data delle fatture che saranno preparate tramite la casella "Data documento"
Seleziona il tipo di fatturazione "Proforma" o "Fattura"
Se l'opzione "Una Fattura / Proforma per Pratica" è selezionata le fatture saranno stampate relativamente ad ogni singola pratica; viceversa, sarà stampata una fattura per ogni cliente per tutte le prestazioni e le spese riguardanti tutte le pratiche movimentate
Imposta i parametri relativi alla Ritenuta d'Acconto, alla percentuale della Cassa di previdenza.
Click su "Ok" per avviare la procedura di preparazione delle fatture

 

 

Gestione:

La procedura sviluppa il documento richiesto (Fattura o Proforma) e lo visualizza in anteprima rapida dietro la finestra di stampa. Prima di ogni stampa sarà chiesto all'utente di selezionare la stampante da utilizzare in caso l'opzione "Utilizza Stampante  Predefinita" fatturazione-lotti-printer non sia attiva. Dopo ogni stampa sarà chiesto all'utente di confermare la singola operazione. L'utente potrà confermare, non confermare o abbandonare la procedura di stampa.

 

fatturazione-lotti-conferma

 

Si = Conferma per la creazione di una scheda anagrafica del documento stampato e linabilitazione delle registrazioni
No = Non considerare valida la stampa del documento e non creare una scheda anagrafica per il documento stampato e, di conseguenza, non disabilitare le rispettive registrazioni
Annulla = Abbandona la procedura di preparazione delle Fatture / Proforma

 

Osservazioni:

I soggetti esenti IVA non sono presi in considerazione durante l'elaborazione dei documenti. Le fatture / proforma per tali soggetti dovranno essere preparate e stampate una ad una.
I clienti anagraficamente impostati senza la spunta nel campo "Soggetto IVA" non saranno presi in considerazione durante l'elaborazione dei documenti

 

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