Navigazione:  Amministrazione AlexPro > Manutenzione e Utilità

Cambio Percorso Documenti

commenti home precedente prossima

Obiettivo:

L'obiettivo di questa procedura è la modifica del percorso principale dei documenti qualora tale percorso cambi o per modifica del nome o successivamente al cambio e/o il trasferimento dei dati da un server ad un altro.

Come arrivare:

Fai clic sul menu strumenti e seleziona la voce amministrazione AlexPro dalla maschera seguente dopo aver effettuato l'accesso che seleziona la voce "Aggiorna Cartella Documenti".

Come funziona:

 
In questa fase del programma sarà possibile effettuare due tipi di operazione:

1.Il primo tipo è quello che appare al click della voce "Aggiorna Cartella Documenti", vedi figura seguente.

Questa procedura dovrebbe essere utilizzata successivamente all'impostazione della cartella condivisa dei documenti in presenza di Pratiche già inserite.

 

aggiorna-cartella-documenti-01

 

Questa procedura permette di creare una cartella specifica per ogni pratica secondo i criteri di impostazioni (solo per le pratiche che ancora non hanno una cartella dedicata per i documenti).

La procedura creerà le cartelle dei documenti per ogni pratica secondo le impostazioni della fase "Opzioni Comuni".

I documenti e le cartelle inesistenti saranno eliminati dall'elenco dei documenti della pratica (se tale opzione è imposta nel modulo).

In alto, nel modulo presente, se non è visualizzata alcuna cartella condivisa, l'utente deve impostare una nuova nella quale saranno create le nuove cartelle per ogni pratica.

 

2. La seconda operazione che può essere effettuata è il cambio del percorso principale della cartella. Questo accade dopo la denominazione della cartella condivisa dei documenti oppure il trasporto di tale cartella e il suo contenuto da un server ad un nuovo server (cambio server).

 

cambio-percorso-documenti

 

Per avviare tale procedura fai clic sul pulsante “Modifica Percorso”.

Sarà visualizzata una finestra per l'introduzione dei parametri necessari, cioè il percorso originario della cartella vecchia e il nuovo percorso della nuova cartella che dovrà sostituire la prima. Dopo aver impostato i due percorsi fai clic sul tasto procedi e attendi la fine del processo. AlexPro - semplicemente - sostituirà in ogni pratica e in ogni documento il vecchio percorso con il nuovo percorso fermo restando che documenti fisicamente sono stati copiati dal vecchio server, oppure dal vecchio percorso, al nuovo percorso.

Vedi anche: