Navigazione:  Note di rilascio delle versioni

Versione 2010.4

commenti home precedente prossima

La guida online per i Commercialisti si trova nel seguente indirizzo web: http://www.alexpro.it/helpprof/

Novità:

Gestione delle memo in una barra laterale. Per maggior dettaglio consultare "Gestione delle Memo"
 
memo-piu
 
Personalizzazione dell'utilizo delle categorie e delle tipologie nella gestione dei documenti. Per maggior dettaglio consultare "Parametri Add-in"
L'esportazione dei documenti contabili in formato PDF (Fatture, Proforma e Nota di Credito) con più parametri di selezioni. Per maggior dettaglio vedi: Esportazione Fatture
 
strumenti-esporta-fatture
 
Ogni utente può selezionare tra due modalità per l'inserimento delle scadenze: Semplice (con meno campi) e Avanzata (con tutti i campi opzionali della gestione della scadenza). Per maggior dettaglio consultare "Impostazioni Personali" e "Lavorare con l'Agenda"
 
agenda-semplice
 
In fase di fatturazione saranno proposti anche i nomi dei contatti correlati alla scheda anagrafica del cliente. Questa caratteristiche permette di gestire indirizzi diversi di fatturazione per lo stesso Cliente. Vedi anche: Contatti Correlati
E' stato aggiunto la nuova tipologia "URL" ai documenti per consentire l'inserimento di indirizzi di pagine web tra i documenti della pratica
Modulo per la gestione dei campi obbligatori; tale modulo consente l'impostazione dei campi che dovranno, tassativamente, essere compilati sia nella scheda anagrafica del "Contatto" sia nella scheda anagrafica della "Pratica". Vedi: Opzioni Comuni
Nuovo parametro per impostare la durata standard per nuove scadenze. Vedi: Opzioni Comuni - eMail e Agenda
Nuovi parametri per la gestione delle categorie e tipologie in AlexPro e tutti gli Add-in (AlexPro4Outlook, AlexPro4Word e AlexPro4Excel). Vedi: Opzioni Comuni - Sezione Add-in
Nuova interfaccia e utilità aggiuntive nella gestione dei tipi delle pratiche. Ora è possibile selezionare un formato per ogni campo aggiuntivo, è possibile indicare se uno o più campi siano obbligatori per la compilazione della scheda anagrafica della Pratica ed è anche possibile decidere di selezionare uno o due campi da visualizzare nella prima pagina della scheda anagrafica della Pratica.
 
tipi-pratiche-novita
 
Gli adempimenti correlati ad una scadenza sono ora visibili in una lista "sempre in primo piano" e potranno essere effettuati o tralasciati uno ad uno.
 
Promemoria degli adempimenti dovuti dopo il compimento di un'attività dall'agenda

Promemoria degli adempimenti dovuti dopo il compimento di un'attività dall'agenda


 
Nel modulo di registrazione delle prestazioni, la colonna "Spese" è stata suddivisa in due: una per le spese imponibili e l'altra per le spese esenti; quindi è possibile ora registrare contemporaneamente Tempo, Onorari, Diritti, Spese Imponibili e Spese Esenti con la stessa Voce di tariffa.
 
movi-prestazioni-spese

 

La ricerca dei documenti all'interno della scheda anagrafica Pratica è attivabile attraverso un pulsante in basso a sinistra con diversi filtri
 
Pulsante filtri nella scheda documenti

Pulsante filtri nella scheda documenti


 
Quadro per selezionare e applicare i filtri di ricerca documenti all'interno della pratica

Quadro per selezionare e applicare i filtri di ricerca documenti all'interno della pratica


 
Ampliamento e miglioramento delle operazioni sui documenti. Il collegamento, ora, potrà avvenire direttamente da una cartella qualsiasi alla cartella registrata nell'anagrafica della Pratica. Vedi: Gestione dei Documenti
L'utilità di copia registrazioni ora include l'opzione "Sposta" per poter spostare registrazioni da una pratica ad un'altra. Vedi: (Copia / Sposta Registrazioni)
Nuova barra di strumenti nella "Agenda Clienti" che permette la stampa del foglio attivo e l'inserimento di nuove scadenze (non solo con il pulsante destro sul foglio)
È stato aggiunto un riepilogo finale al rapporto dettagliato delle prestazioni che riassume i totali delle varie tipologie.
Risoluzione dei problemi di connessione al calendario Google.
Visualizzazione autonoma di Google Maps direttamente dalla scheda anagrafica del contatto
Visualizzazione del nome del cliente tra le Parti all'interno della Pratica
In fase di aggiunta o modifica delle Parti all'interno della Pratica è possibile utilizzare il tasto F4 (o INVIO) per avviare la finestra di ricerca senza dover per forza fare clic sul tasto "zoom"
Possibilità di assegnare la stessa scadenza a più persone (vedi: Scadenze per Più Persone)