Navigazione:  Note di rilascio delle versioni

Versione 2010.2.1

commenti home precedente prossima

La guida online per i Commercialisti si trova nel seguente indirizzo web: http://www.alexpro.it/helpprof/

Novità:

Due opzioni nelle "Impostazioni Personali":
1.Opzione per l'utilizzo del colore della Priorità Scadenza come Sfondo della riga nella Visualizzazione dell'Agenda Dettagliata
2.Opzione per la visualizzazione della riga utilizzando sia il colore di Priorità come Sfondo sia il Colore della Scadenza in primo piano.
 

Come si sa; AlexPro permette di assegnare un Colore ad ogni Scadenza, sia durante l'inserimento che prima con l' attribuzione del colore all' anagrafe della procedura stessa.
 
Con l'introduzione della Visualizzazione dell' Agenda in formato Calendario / Pianificazione (con la versione 2010.2) è stata introdotta anche la Gestione delle Categorie / Priorità delle Scadenze. Le Categorie / Priorità disponibile sono in totale 10, ognuna ha un colore associato e tutte sono modificabili e personalizzabili dall' utente.
 
La visualizzazione standard della Agenda in formato Calendario / Pianificazione applica i colori associati alle Categorie / Priorità come sfondo per ogni impegno:
 
colori_in_calendario
 
Questi due opzioni di applicazione del colore lavorano in due modi diversi:
 
Il Colore della Scadenza esalta la scadenza applicando il colore sul Carattere (Font)
Il Colore della Priorità Classifica la Scadenza secondo la sua Categoria o Priorità applicando il colore associato allo sfondo della riga che rappresenta la scadenza.
 
Non attivando alcuna opzione, la riga di ogni scadenza viene visualizzata con il colore selezionato e lo sfondo bianco come è sempre stato fino al rilascio della versione 2010.2.0
 
Selezionando la prima opzione, fa sì che la visualizzazione della riga prende in considerazione SOLO lo sfondo con il colore associato alla Priorità della Scadenza
 
Selezionando la seconda opzione (Insieme alla prima) ogni scadenza avrà DUE colori: un colore di Primo Piano ed è quello relativo al colore della scadenza e un colore di Sfondo ed è quello associato  alla Priorità applicata.
 
N.B.
In alcuni casi, potrebbe capitare che sia il colore della scadenza sia il colore della priorità sono molto simili e la visibilità del dettaglio - in questo caso - sarebbe molto scarsa.

 

La possibilità di alterare / modificare / togliere la priorità di una determinata scadenza direttamente dalla Vista con il click del pulsante destro del mouse.
 
menu_cambia_priorita
 
La possibilità di Ordinare le scadenze nella Vista dell' Agenda Dettagliata utilizzando il nuovo campo "Priorità". In tal modo sarà possibile vedere le scadenze in gruppi omogenei secondo le loro categorie / priorità
 
agenda_gruppi_colori
 

Modifiche:

Fix di anomalie nella visualizzazione dell'Agenda (Colori e spostamento colonne)