Navigazione:  Note di rilascio delle versioni

Versione 2008.1.1

commenti home precedente prossima

La guida online per i Commercialisti si trova nel seguente indirizzo web: http://www.alexpro.it/helpprof/

Novità:

Il completamento automatico del campo di ricerca nelle liste (Pratiche, Contatti, Voci, Procedure ecc.), ora, potrà essere attivato o disattivato secondo le esigenze dell' utente direttamente attraverso la voce di Menù "Opzioni Client" dal Menù "Strumenti" di AlexPro.
La nuova voce di Menù "Opzioni Client" è stata aggiunta all' interfaccia di AlexPro per poter impostare i seguenti parametri:
La conservazione dei parametri di selezioni nei moduli "Stampa Agenda" e "Stampa Rapporti" per ogni sessione di lavoro (dall' apertura di AlexPro fino alla sua chiusura)
La variazione del nome dell' operatore in fase di registrazione delle "Prestazioni" durante una sessione di inserimento di prestazioni e spese. Attraverso tale parametro è possibile mantenere invariato il nome del responsabile selezionato nella lista "Eseguita da" per tutta la sessione di lavoro nel modulo anche se le prestazioni sono relativi a pratiche le cui responsabile è diverso di quello selezionato.
La cancellazione dei file log temporanei presenti nella cartella dell' utente. Tali file vengono creati dai componenti aggiuntivi di AlexPro per Microsoft Office per documentare eventuali errori o incompatibilità.
La nuova voce di Menù "Opzioni Client" contiene, inoltre, un pulsante per aprire la cartella locale dell' utente dove sono memorizzati: il file di impostazione delle configurazioni "alexql.ini", il file delle impostazioni personali "Options.mdb", i file temporanei e i file log.
Nella nuova voce di Menù "Opzioni Client" è stato introdotto il pulsante "Reimposta l' altezza delle righe di tutte le griglie" per ripristinare l' altezza delle righe al suo valore iniziale in caso ne superasse un' altezza eccessiva. L'altezza eccessiva della riga nlle griglie (liste) fa sì che ogni riga della lista occupa l' intera altezza dello schermo.
La procedura del rinvio dell' udienza consente la selezione di una "Procedura" diversa per la prossima udienza
Nuova procedura di Rinvio Udienza

Nuova procedura di Rinvio Udienza

Il sistema di calcolo dei termini, da questa versione in poi, funziona secondo l' impostazione personalizzata della "Procedura" utilizzata. Sarà necessario, quindi, revisionare sia le procedure che dovranno rispettare il periodo di sospensione feriale e eliminare - dalla fase di impostazione delle festività - il periodo 1 agosto - 15 settembre
Nuovo parametro in Anagrafe Procedure

Nuovo parametro in Anagrafe Procedure

Visualizzazione delle scadenze compiute (completate / effettuate) con carattere sbarrato, non solo nelle stampe e l' anteprima di stampa dell' agenda, ma anche nelle liste (griglie) di visualizzazione e consultazione. Si può notare questo quando la visualizzazione dell' agenda viene richiesta per "Tutte le scadenze" o "Solo Effettuate".
pulsante_visualizza_agenda
Il menù rapido (con il pulsante destro del mouse) sulle liste delle "Fatture", "Proforma" e "Note di Credito" contiene, ora, una nuova voce per la visualizzazione immediata della copia PDF del documento selezionato:
apri_pdf
La gestione delle "Procedure Macro" (Procedure Composte) dell' Agenda portano, da questa versione, una importante novità:
Anagrafe Procedura Composta (Macro Procedura)

Anagrafe Procedura Composta (Macro Procedura)

       

 

Modifiche:

L' impostazione del trasferimento delle scadenze in Microsoft Outlook è presente, anche, nella voce  di Menù "Opzioni Client" dal Menù "Strumenti" di AlexPro e non solo nell' amministrazione di AlexPro sotto la voce "Opzioni Comuni".
L' applicazione della "Voce di Tariffa" 4029 per le Pratiche di valore uguale o minore di € 600,00 è stata corretta. Per un vizio di programmazione, l' applicazione della voce 4029, o simile che abbia un valore dei diritti minore di € 5,00, riproduceva il risultato della moltiplicazione del valore della voce per il valore della pratica.
La stampa dell' Agenda, come impostazione predefinita, funziona per le scadenze relative a Tutti gli Studi (Filiali / Sezioni)
default_sezione_agenda