Navigazione:  Note di rilascio delle versioni

Versione 2008.0.9

commenti home precedente prossima

Novità:

la tabella mezzi di comunicazione ora contiene un campo aggiuntivo per la corrispondenza con le tipologie di tali mezzi nella rubrica di Outlook. per maggior dettaglio vedi "Mezzi di Comunicazione".
Si può archiviare anche i messaggi Outlook relativi alle conferme di lettura e alle notifica di consegna del messaggio, sia con il trascinamento del messaggio da Outlook sulla Pratica sia tramite AlexPro4Outlook
La Scheda Anagrafica Pratica e Contatti è adattabile alla grandezza dello schermo con possibilità di visualizzazione maggiore dei dati collegati
è stata aggiunta nuova voce del menù "Visualizza" denominata "Attiva / Disattiva barra laterale" per attivare o nascondere la barra laterale del menù. Questa funzione sarà utile per chi utilizza monitor di dimensione relativamente piccola (come ad esempio 800 x 600) e desidera guadagnare più spazio di visualizzazione.
Nuovo layout che permette l'adattamento delle dimensioni della scheda anagrafica alla risoluzione del monitor in particolare la scheda della Pratica e del Contatto. Con questa novità, la visualizzazione delle sezioni interne (Agenda, Documenti, Registrazioni ecc.) sono a tutto schermo.
Il campo "Oggetto" nella scheda anagrafica della pratica è multi-linee, quindi può contenere la stessa quantità di dati su più  righe.
Il campo "Descrizione" nella scheda anagrafica della Pratica è stato spostato in fondo alla scheda per permetterlo di occupare tutta la parte rimanente dello schermo.
Il campo"Memo/Note" della scheda anagrafica del contatto ora è visibile sia nella prima sezione sia nella sezione "Altri dati" ed occupa tutta la parte rimanente dello schermo.
é migliorata la stampa  dell'elenco delle Pratiche con più opzioni e filtri di selezione
é stata aggiunta l'opzione di creare la cartella dedicata alla Pratica utilizzando solo il codice.
 
clip0646
               clip0647
è stata aggiunta una zona dedicata al trascinamento dei documenti nella sezione "Documenti" della scheda anagrafica della Pratica.
 
 zona dedicata al trascinamento dei documenti

zona dedicata al trascinamento dei documenti

è stata aggiunta l'opzione di raggruppamento nella stampa della Fattura (o Proforma)

Le opzioni disponibili sono:

1.Prestazione: La stampa della fattura avviene in ordine crescente di data e poi in ordine di inserimento della prestazione;
2.Voce di tariffa: La stampa della fattura avviene in ordine crescente di data e poi raggruppata per voce di tariffa;
3.Tipo Voce di Tariffa: La stampa della fattura avviene in ordine della tipologia della voce di tariffa (Onorari, diritti, spese) e poi in ordine crescente di data di inserimento.

Per impostare il parametro di stampa in modo permanente utilizzare la fase di Impostazione Fattura e Studio

Impostazione_Fattura

Modifiche:

Sistemazione visualizzazione elenco "Impegni scaduti e non effettuati" in modalità "visualizzazione del gruppo di lavoro".
Proposta automatica del modello di fattura al cambio della sezione / filiale / Studio in fase di fatturazione.
Sistemato scambio errato tra Data_1 e Data_2 nella scheda anagrafica della Pratica.
Corretta la stampa del numero delle prestazioni nel modello fattura (Imponibile / Non Imponibile) per contenere anche "Onorari"
Le liste degli utenti disponibile per ogni Pratica sono solo quelli appartenenti allo "Studio / Filiale / Sezione"  attribuito.
Il comando "Salva e chiudi" per i documenti interni ora chiude il documento. Nelle versioni precedenti funzionava come il comando "Salva" senza la chiusura del documento aperto.
è stato corretto un malfunzionamento del trascinamento di intera cartella sulla sezione documenti della scheda anagrafica della pratica.
è stata corretta la registrazione della promemoria di Outlook per le scadenze inserite senza una data di preavviso. In tal caso, AlexPro considera l'impostazione nelle opzioni comuni "Ometti Promemoria":
Se l'opzione è selezionata la promemoria di Outlook non verrà attivata
Se l'opzione NON è selezionata, la promemoria di Outlook verrà attivita

Il trasferimento nella categoria Appuntamento di Outlook è diverso dal trasferimento della categoria Attività.

La categoria Appuntamento permette di impostare Data e ora di inizio, data e ora di fine e  numero di minuti per la promemoria come si vede dalla seguente figura:

Appuntamento_Outlook

 

La categoria "Attività", invece, permette di impostare una Data di Scadenza, Una Data di Inizio e una Data e Ora per la promemoria, come si vede dalla seguente figura:

Task_Outlook

 

Secondo le impostazioni introdotte nelle "Opzioni Comuni", quando AlexPro trasferisce una scadenza ad Outlook nella categoria "Appuntamento", applica la seguente logica:

Appuntamento Outlook

Scadenza AlexPro

Data e Ora Inizio Appuntamento =

Data e Ora Scadenza

Data e Ora Fine Appuntamento =

Data e Ora Scadenza + Durata Standard (impostata in Opzioni Comuni)

Promemoria =

Data di Preavviso (s'è precedente alla data di scadenza)

oppure

La promemoria predefinita di Outlook

Attività Outlook

Scadenza AlexPro

Scadenza =

Data Scadenza

Data Inizio =

Nessuna impostazione

Promemoria =

Data di Preavviso (s'è precedente alla data di scadenza)

oppure

Un numero di minuti equivalente alla durata predefinita impostata nelle Opzioni Comuni.

Vedi anche:

Mezzi di comunicazione

AlexPro4Outlook

Archiviazione documenti nella Pratica

Personalizzazione Fatture

Gestione Studi multipli

Gestione Operatori