Navigazione:  Anagrafiche e Tabelle

Stati Pratiche e Scadenze

commenti home precedente prossima

A cosa serve!:

Al compimento di ogni attività (Udienza / Adempimento)  nell'agenda di AlexPro verrà attivata una lista denominata "Stato", che fa riferimento allo stato della scadenza e/o allo stato della Pratica in relazione all'attività svolta. Si può, quindi, attribuire uno "Stato" che indica l'esito della scadenza (ad esempio: "Annullata") oppure uno "Stato" che indica il cambiamento della condizione della Pratica stessa in conseguenza all'attività svolta (ad esempio: "in attesa di decisione").

 

La definizione degli "Stati" non è obbligatoria; ciononostante tale assegnazione potrà avere un ruolo importante nelle varie fasi di ricerca delle Pratiche e delle Udienze e/o Adempimenti  effettuate che abbiano un determinato "Stato" assegnato al momento del compimento.

 

Gli "Stati" sono suddivisi in due principali categorie in AlexPro:

1.Stati che hanno un Impatto sullo stato della pratica
2.Stati che NON hanno un Impatto sullo stato della pratica

 

La prima categoria sarà assegnata all'attività scadenzata, al momento del suo compimento, e contemporaneamente sarà anche assegnata come stato della Pratica. La seconda, invece, sarà assegnata solamente all'attività e NON allo stato attuale della Pratica. Quindi, fare attenzione alla casella "Impatto" durante l'inserimento nella tabella "Stati".

 

Per inserire un nuovo Stato:

Selezionare dal menù Anagrafe la voce "Tabelle" e poi "Stati delle Scadenze"
Fare clic sul pulsante "Aggiungi"
Introdurre lo "Stato" e premere il tasto "Invio"
Spuntare o meno la rispettiva casella situata a sinistra per indicare se lo "Stato" introdotto abbia, o meno, un impatto sullo "Stato" della Pratica

 

       image54

 

 

Vedi anche:

Compiere una scadenza