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Stampa Agenda

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Obiettivo

Consultazione in anteprima di stampa e stampa dell’agenda

Come Arrivare

Dal menù laterale "Stampe" cliccando sulla icona "Agenda", oppure dal menù a tendina "Stampe" selezionando la voce "Agenda"

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Oppure

 

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Come funziona:

Al clic sull'icona “Agenda” – dal menù laterale di stampa – sarà visualizzato un modulo per impostare criteri di ricerca per la visualizzazione / stampa dell'Agenda, come nella seguente figura.

I criteri che saranno impostati in questa scheda saranno utilizzati da AlexPro per visualizzare un rapporto che contiene tutte le Scadenze che soddisfano tutti i criteri introdotti.

 

agend_maschera_stampa_av

Dettaglio del modulo di selezione

Quadro "Intervallo"

agenda_stampa_opzioni_01

Questo quadro è dedicato alla selezione del periodo da consultare. Tale periodo può essere inteso come intervallo tra:

due date di Scadenze
due date di Preavviso
due date di Rinvio

 

Qualora se seleziona l'opzione "Preavviso"  saranno considerate solo le scadenze il cui data di preavviso è inclusa tra le due date specificate nel quadro a prescindere dalle loro date di scadenze. Quindi, in un quadro di selezione per data di preavviso tra  il 2 marzo e il 10 marzo, verranno considerate registrazioni con scadenze di marzo, aprile,maggio ecc. la cui data di preavviso è inclusa nell'intervallo selezionato.

 

agenda_stampa_opzioni_02

 

 

 

 

La selezione dell'opzione "Rinvio", invece, indica implicitamente che si tratti di scadenze già effettuate.

Il risultato di una selezione di un intervallo di date di Rinvio tra il 2 marzo e il 4 marzo sarebbe un elenco di udienze effettuate e rinviate ad una data tra il 2 marzo ed il 4 marzo.

 

Quadro  “Situazione”

agenda_stampa_opzioni_03

È dedicato all’impostazione della scelta di stampa tra:

Le scadenze da effettuare;
Le scadenze già effettuate;
Oppure tutte le scadenze.

 

Vedi anche: Compiere una scadenza

Le Schede del Modulo:

Sezione "Generale":

 

Questo elenco sarà disponibile solo se l'opzione "Multi-Studio" è attiva. Per maggior dettaglio vedi: "Gestione Filiali e Studi".

Selezionare da questo elenco lo Studio / la Filiale per la quale si desidera consultare l'Agenda.

Nell'esempio rappresentato nella precedente figura, la stampa dell'agenda sarà relativa solamente alle Pratiche dello Studio "RM"

L'Elenco "Stile"

Selezionare, da quest elenco il tipo di Agenda da consultare secondo le esigenze:

La stampa dell'agenda offre i seguenti Stili di stampa:

 

Stile Agenda Legale; contiene solo Udienze o scadenze registrate con Procedure contrassegnate come "Udienze"
Stile Agenda Legale Dettagliata; è uguale al precedente stile ma con più dettaglio
Stile Elenco degli Adempimenti; NON contiene le Udienze ne le scadenze registrate con Procedure contrassegnate come "Udienze"
Stile Lista di Controllo; contiene una lista semplice delle scadenze.

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Stile Agenda Legale Classico

 

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Stile Agenda Legale  Dettagliata

 

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Stile Adempimenti

 

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Stile Lista di Controllo

 

 

Il quadro “Ordina per / Raggruppamento”

Questo quadro sarà denominato "Ordina per" in caso di selezione dello stile "Agenda Legale" o "Agenda Legale Dettagliata"; sarà, altrimenti, denominato "Raggruppa per".

Lo scopo di questo quadro è quello di dare la possibilità all'utente di selezionare uno schema di raggruppamento nella presentazione o la stampa dell'Agenda. Lo schema implicito di presentazione dell'Agenda è "Cronologico per data"; ossia, attività dopo attività, secondo la data.

 

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Si può, invece, ottenere una presentazione o stampa dell'Agenda ordinata o raggruppata secondo uno dei seguenti schemi:

Raggruppamento per Attività; in tal caso, le scadenze saranno presentate in gruppi, uno per ogni attività, con ordinamento cronologico per data all’interno del blocco.
Raggruppamento per Responsabile; con questo schema, le scadenze saranno presentate in gruppi distinti per ogni incaricato (responsabile).
Raggruppamento per Preavviso; le scadenze saranno presentate in gruppi, secondo il giorno di preavviso determinato per le scadenze.
Raggruppamento per Pratica; questo tipo, produce una presentazione con gruppi di scadenze distinti per ogni Pratica.
Raggruppamento per Cliente; le scadenze saranno presentate in gruppi, uno per ogni Cliente con ordinamento cronologico per data all’interno del blocco.
Raggruppamento per "Autorità e Sezione";le scadenze saranno presentate in gruppi, uno per ogni "Autorità e Sezione" con ordinamento cronologico per data all’interno del gruppo.
Sono, inoltre, disponibili, i seguenti schemi di raggruppamento:
Classe Cliente
Categoria Cliente
Tipo Pratica
Titolare Pratica
Responsabile della Pratica (Non è lo stesso responsabile della scadenza)
Luogo di svolgimento dell'attività
Udienze / Adempimenti; secondo questo schema l'Agenda sarà presentata in due gruppi distinti: uno per Le Udienze e l'altro per gli Adempimenti.

Sottoscheda "Attività da analizzare"

Questa sezione elenca le “Procedure” inserite nell’anagrafica delle procedure. Da questo elenco si possono selezionare le Attività (le procedure) per le quali si vuole stampare l’agenda. I pulsanti <Seleziona tutto> e <Deseleziona tutto> sono, rispettivamente per selezionare o deselezionare le righe riportate nell’elenco. In ogni caso, almeno un’attività deve essere selezionata per poter stampare l’Agenda.

 
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Questa sezione permette di selezionare solo alcune attività (Procedure) da considerare per la presentazione e la stampa dell'Agenda.

Non tutte le attività (Procedure) saranno presenti nella lista; saranno presenti solo:

Le Procedure effettivamente utilizzate per l'inserimento di scadenze nell'Agenda di AlexPro. Quindi, anche se esistono altre Procedure nell'anagrafica delle Procedure, ma non sono state mai utilizzate per l'inserimento di almeno una scadenza, non saranno presenti nell'elenco;
Le procedure compatibili con lo "Stile" di Agenda richiesto dall'elenco "Stile". Quindi, solo Procedure di tipologia "Udienze"  per lo stile "Agenda Legale", "Agenda Legale Dettagliata"

 

Sottoscheda "Classi, Categorie e Stati"

Sa questa scheda è possibile limitare il risultato della ricerca ad una determinata "Classe" e/o "Categoria" dei Clienti, ad un determinato "Stato" della Pratica o della scadenza stessa.

La selezione tramite l'elenco "Stato della scadenza" permette di ottenere una stampa delle Udienze e degli adempimenti effettuati e contrassegnati con un determinato Stato di compimento. Ad esempio, tutte le udienze “In Riserva”.

 

Vedi anche:

Tabella Stati

Come Compiere una Scadenze

 

SottoScheda " Studi e Operatori"

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Tramite questo quadro si può selezionare "Operatori" secondo il loro ruolo, sia nello svolgimento dell'attività scadenzata sia nella Pratica interessata. Per difetto, il modulo da la possibilità di consultare l'agenda a prescindere dal "ruolo" dell'operatore. Selezionando uno specifico, dalle tre liste presenti, limita la presentazione dell'agenda a tale selezione.

 

Si può, ad esempio, selezionare tutte le scadenze assegnate ad uno specifico operatore selezionando il suo nominativo dalla lista denominata "Attività assegnata a:", ovvero tutte le scadenze relative a Pratiche il cui "Titolare" è l'operatore selezionato dalla lista denominata "Titolare Pratica".

 

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La selezione della casella di cui la figura precedente, limita gli elenchi ai soli operatori attivi.

 

Per dettaglio sull'attivazione o disattivazione degli operatori, vedi: "Operatori"

 

SottoScheda "Altre Selezioni"

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In questa scheda sarà possibile limitare la presentazione o la stampa dell'Agenda alle scadenze relative a quanto segue:

Un determinato Cliente,
Una determinata Pratica,
Solo le attività da svolgere presso un determinato luogo
Solo le attività da svolgere dinanzi ad un determinato "Giudice"

 

Quadro Opzioni:

Questo quadro non è abilitato quando se seleziona il primo o il secondo hmtoggle_plus1Stile d'Agenda

L'Elenco "Stile"

Selezionare, da quest elenco il tipo di Agenda da consultare secondo le esigenze:

La stampa dell'agenda offre i seguenti Stili di stampa:

 

Stile Agenda Legale; contiene solo Udienze o scadenze registrate con Procedure contrassegnate come "Udienze"
Stile Agenda Legale Dettagliata; è uguale al precedente stile ma con più dettaglio
Stile Elenco degli Adempimenti; NON contiene le Udienze ne le scadenze registrate con Procedure contrassegnate come "Udienze"
Stile Lista di Controllo; contiene una lista semplice delle scadenze.

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Descrizione delle opzioni

L'opzione "Nascondi Cliente", se attiva, la denominazione del Cliente NON sarà inclusa nella presentazione dell'Agenda;
L'opzione "Nascondi Pratica", se attiva, l'oggetto della Pratica NON sarà incluso nella presentazione dell'Agenda;
L'opzione "Elenco Sintetico", se attiva, la parte relativa ai hmtoggle_plus1Riferimenti della Pratica

 

non sarà inclusa nella presentazione dell'Agenda;

L'opzione "Visualizza Città e Cap", se attiva, i dati "Città" e al "CAP" del Cliente saranno inclusi nella presentazione dell'Agenda;

 

Pulsante "Ricorda queste impostazioni"

Le impostazioni opzionali potranno essere considerate come “Preferite” dall’utente, cliccando sul pulsante "Ricorda queste opzioni".

 

Avvia la presentazione o la stampa dell'agenda

Dopo aver compilato i campi necessari, fare clic sul pulsante "Anteprima" oppure sul pulsante "Annulla", per abbandonare il modulo.

Dopo aver visualizzato l'agenda in anteprima, si può avviare la stampa, cliccare sul pulsante "Stampa" crystal_print presente in alto a sinsitra nella pagina dell'anteprima.

 

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Come memorizzare i criteri di ricerca per successivo utilizzo:

Non è necessario compilare tutti i campi necessari per la presentazione o la stampa dell'agenda; una volta effettuata una impostazione con esito soddisfacente, i criteri di ricerca possono essere memorizzati sul disco locale del computer per utilizzarli successivamente.

Per memorizzare una ricerca:

Dopo aver impostato tutti i criteri necessari per la ricerca, fare clic sul pulsante "Salva Ricerca"
Attribuire un nome unico alla ricerca
Fare clic sul pulsante "Salva"

 

Nota Bene: Tutti i criteri saranno salvati, così come sono stati impostati salvo i campi relativi all' intervallo delle date.

 

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Per riutilizzare le ricerche salvate, selezionare semplicemente la ricerca dall'elenco "Modello di ricerca"

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Copia o trasferimento modelli di ricerche salvate:

Le ricerche salvate nelle fasi di Stampa in AlexPro sono personali e memorizzati localmente sul PC dellutente allinterno di file di testo denominati: Agenda.ric, Movimenti.ric e Pratiche.ric nella cartella locale C:\Users\<nome-utente>\AppData\Local\AlexPro

 

Per trasferire le ricerche salvate o un solo tipo:

accedere alla cartella locale C:\Users\<nome-utente>\AppData\Local\AlexPro, copiare i file .RIC desiderati su una cartella di rete o una chiavetta USB
dal computer di destinazione copiare tali file e incollarli nella cartella locale dellutente di destinazione C:\Users\<nome-utente>\AppData\Local\AlexPro, copiare i file .RIC desiderati