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Sezione Fatture

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Sezione Fatture

In questa sezione, viene visualizzata una lista delle Fatture, Proforma e Note di Credito appartenenti alla Pratica in corso di visualizzazione.

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Utilizzare la barra di strumenti locale nella scheda anagrafica per gestire la griglia visualizzata:

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Questo esempio fa riferimento a tutte le sotto schede
presenti nell'anagrafica della Pratica e del Contatto.

 

Alternative:

per ordinare la visualizzazione fare clic con il pulsante destro del mouse selezionando "Ordina per"
per aprire il contenuto di una riga, posizionarsi, con il mouse, fare doppio clic sulla riga interessata.
per inserire un nuovo elemento, fare clic, con il pulsante destro del mouse, e selezionare la voce "Nuovo" e poi la sottovoce desiderata.

 

Descrizione delle voci di menù "Altre operazioni"

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la voce "Apri" Apri_ sta per aprire il record selezionato nella griglia,
la voce "Nuovo" apre a sua volta una serie di voci di menù per l'introduzione di quanto segue:

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"Registrazione", per introdurre una registrazione di Parcella
"Scadenza", per introdurre delle nuove Udienze o dei nuovi adempimenti nell'agenda di AlexPro
"Fattura / Parcella Proforma", per iniziare la preparazione per la stampa della fattura o della proforma di parcella,
"Pratica", per introdurre una nuova scheda anagrafica per una nuova "Pratica",
"Pratica da modello", per introdurre una nuova Pratica basandosi su un modello di Pratica esistente,
"Contatto", per introdurre una nuova scheda anagrafica per un nuovo "Contatto",
"Voce / Tariffa", per introdurre una nuova scheda anagrafica di una nuova Voce di Tariffa,
"Nuova Voce Glossaario", per introdurre una nuova scheda anagrafica di una nuova Voce di Glossario,
"Nuovo Documento", per creare un nuovo documento vuoto con l'editor di AlexPro,
"Registrazione per + Pratiche", per introdurre una registrazione di Parcella per più di una sola Pratica,
"Scadenza per + Pratiche", per introdurre delle nuove Udienze o dei nuovi adempimenti per più di una sola Pratica nell'agenda di AlexPro.

 

la voce "Ordina per", da la possibilità di cambiare l'ordinamento degli elementi visualizzati nella "Griglia". facendo clic su questa voce, sarà possibile selezionare la modalità di ordinamento da applicare sulla visualizzazione in corso. L'esempio seguente mostra l'utilizzo della voce "Ordina per" nella sezione "Documenti" presente nella scheda anagrafica della Pratica:
 
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Al primo clic della voce "Ultima modifica" fa sì che i "Documenti" vengono ordinati secondo la loro data di "Ultima Modifica" in modo  crescente; quindi i più vecchi prima e poi quelli più recenti. Selezionando la stessa voce "Ultima Modifica" una seconda vola i documenti saranno visualizzati secondo l'ordine inverso; ossia  decrescente; quindi i più recenti prima e poi quelli più vecchi.
la voce "Copia ...", da la possibilità di copiare (come copia / incolla) il contenuto di una delle celle presenti nella riga selezionata dalla visualizzazione corrente. Il seguente esempio mostra l'utilizzo della funzione "Copia ..." nella sezione "Registrazioni" presente nella scheda anagrafica della Pratica:
 
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In questo esempio, il clic sulla voce "Importo Euro" copia l'importo della registrazione selezionata nella visualizzazione corrente,  per poterlo incollare successivamente in un documento o registrazione ecc.
 

 

La Sezione Fatture dispone di una serie di filtri per una rapida consultazione:

Attivando questa opzione, sarà possibile visualizzare le fatture definitive nella lista e vice versa.
Attivando questa opzione, sarà possibile visualizzare le fatture proforma nella lista e vice versa.
Visualizza Originale: facendo clic su questo pulsante "PDF" sarà possibile visualizzare la copia originale della fattura in formato PDF. È necessario che lutente abbia il software Adobe Acrobat Reader per poter effettuare correttamente tale funzione di AlexPro®.

Inoltre, nella sezione "Fatture", viene visualizzato in fondo alla sezione - un riepilogo dei totali che indica:

Il numero dei documenti emessi,
Il valore netto globale dei documenti (totale da incassare),
Il totale delle somme incassate,
Il saldo ancora da incassare,
Il totale dellimponibile,
Il totale delle somme non imponibili,
Il totale delle somme dedicate alla cassa di previdenza,
Il totale della ritenuta dacconto relativo alle fatture appartenenti alla pratica in corso di consultazione.