Navigazione:  Domande frequenti

Registrazioni Duplicate

commenti home precedente prossima

Perché nelle liste di registrazioni delle prestazioni e delle spese la singola registrazione appare duplicata o triplicata?

Una registrazione può contenere più di un singolo valore: uno per le spese, uno per il diritto, uno per l'onorario e in alcuni casi anche un valore per il tempo trascorso nello svolgimento dell'attività. Quando la registrazione viene visualizzata nelle liste, AlexPro mette ogni valore in una riga separata per dare la possibilità di esaminare il singolo valore anziché visualizzare il totale.

 

Come si può creare una fattura con un inserimento libero senza dover dichiarare le singole prestazioni?

Si può introdurre una registrazione utilizzando la voce "FL" già fornita con AlexPro. Tale voce contiene tutti i tipi di prestazioni e di spese. Selezionare i tipi da includere, ad esempio Onorari, Diritti e Spese; introdurre i rispettivi importi e aggiungere la descrizione nel campo "Dettagli".

Se la voce di tariffa "FL" non  è disponibile nell'anagrafica "Tariffa", basta creare una nuova voce con il codice desiderato, selezionando tutti i tipi e senza aggiunta di descrizioni. Per maggior  dettaglio vedi "Anagrafe Tariffa"

image212