Navigazione:  Lavorare con Le Procedure

Le Procedure e Outlook

commenti home precedente prossima

Com'è stato precedentemente chiarito, una procedura non è altro che un'attività da svolgere; una scheda angrafica di tale attività che descrive l'attività stessa e alcuni parametri necessari sia della collocazione dell'attività nell'azienda che per gli effetti che potrà produrre su altri elementi all'interno di AlexPro (Documenti, SMS o Prestazioni) oppure all'esterno come nel caso dell'allineamento con Microsoft Outlook e/o Google Calendar.

 

Quando una procedura viene utilizzata per inserire una scadenza nell'agenda di AlexPro l'utente può attivare o di disattivare una casella sulla maschera di gestione per allineare o meno la scadenza nel calendario di Outlook. Questo comportamento può essere gestito manualmente, quindi attivare o disattivare l'alleniamento secondo la necessità del momento, oppure impostare l'anagrafica della procedura per essere registrata o meno in Outlook in modo automatico.

 

Per poter gestire l'allineamento delle scadenze con Outlook sia dall'anagrafica della procedura sia dalla geslatione delle scadenze, si deve prima impostare i parametri corretti nelle opzioni comuni tramite gli strumenti di amministrazione di AlexPro.

 

Si rammenta che il parametro che indica l'allineamento con il calendario di Outlook, intende il calendario personale dell'utente stesso sul suo proprio computer.

 

Vedi anche:

Lavorare con L'Agenda

Allineamento Agenda con Outlook