Navigazione:  TeleCheck

Installazione

commenti home precedente prossima

Disattiva, fino alla fine dellinstallazione, il controllo dellaccount utente in Windows 7 e Windows 8. (per dettaglio riguardante laccount utente clicca qui http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Turn-User-Account-Control-on-or-off)

 

Scarica il pacchetto di Setup dall'indirizzo inoltrato via email oppure dal DVD originale dinstallazione Alexpro.

 

setupTelechek

 

 

 

Clicca sul pulsante “Avanti” per procedere.

 

setuptelecheck01

 

 

Accetta le condizioni di licenza duso del software per iniziare linstallazione.

 

 

 

setuptelecheck02

 

 

Clicca sul pulsante “Installa” per procedere.

 

 

setuptelecheck03

 

 

Se laccount utente non è disattivo, su Windows 8, potrebbe ricevere un messaggio simile al seguente:

 

 

setuptelecheck04

 

Consenti linstallazione per procedere.

Clicca sul pulsante “Fine” per terminare linstallazione.

 

 

setuptelecheck05

 

 

 

Configurazione TeleCheck:

TeleCheck si connette a due basi di dati:

1.La base dei dati del traffico telefonico, normalmente chiamata “TelePro”
2.È la base dei dati di AlexPro, normalmente chiamata “AlexPro”

Per connettere a questi dati, TeleCheck deve essere impostato per entrambi. Al primo avvio, TeleCheck chiederà i dati relativi alla base dei dati di TelePro, come dalla seguente figura:

1.Indica il nome del Server SQL che gestisce la base dei dati TelePro nel campo “Nome Server”.
2.Indica il nome utente “user ID” utilizzato per laccesso alla base dei dati, normalmente è “sa” senza virgolette.
3.Indica la password assegnata a tale utente; consulta il documento PDF fornito con il supporto dinstallazione o chiedi allamministrazione della rete / SQL per maggior dettaglio.
4.Nel campo “Nome database” indica il nome del database di TelePro, normalmente è “TelePro”.
5.Clicca sul pulsante OK per confermare i dati.

Se i dati sono corretti TeleCheck si avvia e apparirà la finestra di monitoraggio e controllo. Se, invece, i dati o un singolo dato non è corretto, il programma mostrerà una finestra di errore specificando la causa. I quest ultimo caso, verifica attentamente tutti i dati della connessione e riprova.

 

 

setuptelecheck06

 

 

Rimane, a questo punto, limpostazione di TeleCheck:

1.Impostazione del collegamento con la Base dei Dati di AlexPro
2.Impostazione della postazione di lavoro.

 

 

setuptelecheck07

 

 

Impostazione del collegamento con la Base dei Dati di AlexPro

 

 

setuptelecheck08

 

Impostazione del collegamento con la Base dei Dati di AlexPro

Dal menù Strumenti, seleziona la voce “Impostazione”
Clicca sulletichetta “AlexPro” in alto, come da figura, per impostare i dati di connessione alla base dei dati dedicata ad AlexPro.
Attiva la casella “Abilita Registrazioni in AlexPro”, automaticamente il programma proporrà gli stessi dati relativi al server di TelePro. In caso AlexPro risiedesse su un server diverso, sarà necessario, in quel caso, modificare i dati manualmente: Nome Server, user ID e Password.
Il nome del Database è di solito “AlexPro (senza le virgolette), modifica il nome sè diverso e clicca su connetti.
Dopo aver cliccato su “Connetti” sarà possibile selezionare il nome del Responsabile e la Voce di tariffa da utilizzare per le registrazioni del tempo trascorso in conversazioni telefoniche.
Al termine, clicca su “Ok” per confermare i dati.

Nota Bene:

TeleCheck riconosce linterno telefonico dellutente selezionato dallimpostazione del profilo dellutente attraverso llAmministrazione di AlexPro. Quindi, se allutente selezionato non è stato attribuito un numero dinterno telefonico, TeleCheck non visualizzerà alcun traffico sulla postazione di lavoro in questione. Per maggior dettaglio sulla gestione degli utenti, consulta “Gestione degli utenti”.

Alla fine dellimpostazione, è necessario chiudere e riavviare TeleCheck.