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Impostazione e configurazione

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Impostazione e configurazione TeleCheck:

Come arrivare:

Dal menù "Strumenti" di TeleCheck selezionare la voce "Impostazioni"

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La finestra di gestione delle impostazioni è suddivisa in quattro sezioni:

1.Sezione Generale per l'impostazione della base di dati (Database) e i parametri di gestione
2.Sezione "Numeri da ignorare", per l'impostazione dei numeri che non dovranno essere monitorati ne proposti da teleCheck in quanto sono privati o non inerenti il servizio principale.
3.Sezione "AlexPro" per impostare i parametri di collegamento con AlexPro
4.Sezione "Motivi" per indicare i diversi motivi associati all'utilizzo del telefono in tutta la struttura (e non solo per il singolo posto di lavoro)

 

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Sezione "Generale"

Quadro "Connessione al Server di TelePro":

 

Impostazione della connessione

Impostazione della connessione

Il nome del Server (l'unità centrale dove risiede la base di dati gestita dal software TelePro). Introdurre in questo campo il nome dell'unità centrale (il computer collegato  direttamente alla centralina telefonica).
image2: abilitare o disabilitare questa opzione secondo quanto richiesto per connettersi al Server del database Microsoft SQL. Rivolgersi all'amministratore del sistema per ottenere i parametri corretti.
Il campo "User ID": introdurre il nome dell'utente che ha permessi di connessione al Server del database. Rivolgersi all'amministratore del sistema per ottenere i parametri corretti.
Il campo "Password": è la password richiesta, associata alla "User ID" per connettersi al database di TelePro.
Si può lasciare i parametri proposti da TeleCheck se il database centrale è impostato per accettare connessioni con l'utente chiamata "sa", ovvero system administrator, e senza password ne utilizzo delle protezione integrata di Windows.
Campo "Nome del database": normalmente è "TelePro", solo in casi particolari e a seguito di istruzioni dell'amministratore del Vostro sistema informatico, introdurre il nome del database assegnato alla gestione centrale.

 

Quadro "Impostazioni per questa postazione di lavoro":

Configurazione del posto di lavoro

Configurazione del posto di lavoro

Il campo "Numero del derivato di questa postazione": Questo campo non può essere modificato dall'utente. Il numero del derivato per ogni utente viene impostato dall'amministratore del sistema utilizzando gli strumenti di amministrazione di AlexPro attraverso la voce "Gestione Utenti".
Il Campo "Modalità": Selezionare "Manuale" o "Automatico". Questa selezione indica a TeleCheck la modalità con la quale dovrà gestire l'assegnazione delle chiamate effettuate:
in modo manuale, ossia attraverso la selezione del motivo di chiamata di volta in volta dall'utente stesso. In questo modo l'utente potrà decidere di selezionare un motivo diverso per ogni chiamata; ad esempio "Assistenza", "Parere", "Solleciti", "Sondaggi" ecc.
oppure, assegnare un motivo predefinito al quale verranno assegnate tutte le chiamate in entrata e in uscita. Questa modalità è consigliabile per le postazioni di lavoro che svolgono un unico tipo di servizio telefonico per tutta la durata della giornata lavorativa, ed è sconsigliabile per coloro che forniscono tipologie diverse di servizio attraverso il telefono.
Il Campo "Servizio o Motivo predefinito": Selezionare dalla lista il servizio che viene fornito più frequentemente dalla tua postazione di lavoro

Sezione "Numeri da ignorare":

Numeri telefonici da non considerare nella gestione:

 

Numeri telefonici da ignorare

Numeri telefonici da ignorare

Attraverso questa lista si può segnalare a TeleCheck i numeri telefonici da non prendere in considerazione, ne per le chiamate entranti ne per quelle uscenti per questo interno telefonico. Normalmente sono numeri telefonici personali o non appartenenti al servizio principalmente reso dallo studio professionale o  dall'azienda.

L'inserimento dei numeri telefonici nella lista potrà avvenire in due modalità diverse:

1.attraverso l'inserimento manuale dei numeri telefonici, facendo clic sul pulsante "Nuovo"
2.oppure, durante la segnalazione della chiamata da parte di TeleCheck. Alla conclusione della conversazione telefonica, TeleCheck segnala il numero chiamato e attende l'imputazione dei dati relativi all'assegnazione; selezionare la voce "Aggiungi alla lista di numeri da ignorare" dal menù "File" per aggiungere il numero telefonico appena segnalato a questa lista.

Per modificare un numero: selezionare il numero da modificare, con un clic del mouse, e fare clic sul pulsante "Modifica". Introdurre il numero corretto e premere "Invio" dalla tastiera.

Per eliminare un numero dalla lista: selezionare il numero da modificare, con un clic del mouse, e fare clic sul pulsante "Elimina".