Più Valore al Tuo Tempo

Un Sistema Completo per la Gestione Ideale per l'Ufficio Legale Aziendale.
Per Avvocati d'impresa e Uffici Legali delle Aziende e la Pubblica Amministrazione.

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Software Gestione Ufficio Legale


Gestione Ufficio Legale

Sistema di gestione completo - per la gestione dell'ufficio legale dell'Azienda, della pubblica amministrazione, degli istituiti di credito e di strutture simili.
Contiene moduli completi e filtri potenti per la ricerca e l'analisi delle pratiche e dell'agenda legale.

Per conoscerlo meglio »

Il Fascicolo Digitale

La Pratica in AlexPro AZ è un vero e proprio Fascicolo Elettronico, un oggetto interattivo soggetto a parametri e configurazioni. Oltre ai numerosi campi inerenti la Pratica, potrete personalizzare il vostro fascicolo aggiungendone diversi per ogni tipo.
La classificazione delle pratiche per "materia", per " tipo", per "avvocato", per "settore giuridico", per "classe" e per "categoria", offre molteplici metodi di raggruppamento, di analisi e di ricerca.


Tutto a portata di un Click

Dalla stessa scheda anagrafica, è possibile risalire a tutti gli elementi relativi alla pratica: udienze, adempimenti, prestazioni, spese, parcelle, insoluti, rendita, tariffa accordata e, soprattutto, a qualsiasi documento emesso o ricevuto (Atti, memorie, lettere, posta elettronica, verbali, sentenze ecc).
Il trascinamento di un file, di una foto, di un documento o di un messaggio di posta elettronica sulla scheda della Pratica Vi permetterà di creare un collegamento immediato tra il documento e la Pratica.


Le caratteristiche principali che hanno reso AlexPro AZ uno strumento insostituibile per l'Azienda e la Pubblica Amministrazione:

  • Gestione condivisa del Fascicolo Elettronico unica e centrale per tutte le informazioni relative al fascicolo.
  • Conservazione dei dati da ogni grado giudiziale nello stesso fascicolo
  • Gestione facile, semplice ed efficiente del parco Avvocati Esterni.
  • Ricerca semplice e veloce di ogni dato nel fascicolo
  • Preparazione di rapporti di stampa personalizzati secondo potenti filtri di ricerca; ad esempio:
    • Procedimenti in materie di contenzioso in appello con rischio maggiore di un determinato importo
    • Procedimenti in materie di lavoro di tipo licenziamento non ancora assegnate ad un avvocato esterno
    • Pratiche chiuse con esito positivo in un determinato intervallo di tempo
    • Rapporti sulle spese legali sostenute in un intervallo di tempo
    • Rapporti sul rischio totale per un determinato gruppo di pratiche o di procedimenti
    • E diecine di altri rapporti
  • Controllo e gestione dell'agenda collettiva degli avvocati esterni
  • Strumenti per uno scambio facile e rapido di informazioni tra l'amministrazione e l'avvocato esterno
  • Rubrica centrale delle parti in causa, avvocati domiciliatari, periti, geometri, consulenti tecnici e altro contenente i dati anagrafici e i dati per comunicare con loro

Gestione del Fascicolo Elettronico:

  • Codifica del fascicolo
  • Gestione e collegamento alle parti in causa
  • Gestione e collegamento all’Avvocato esterno (o agli avvocati esterni)
  • Data di apertura del fascicolo, data di notifica, data iscrizione a ruolo e data di chiusura
  • Oggetto e descrizione della pratica
  • Titolare interno della pratica
  • Responsabile interno della pratica
  • Area di specializzazione (Civile, Lavoro, Amministrativo ecc) con tabelle gestibili dall’utente
  • Stato della pratica
  • Tipologia della pratica
  • Gestione personalizzata dei campi utente aggiuntivi secondo la tipologia della pratica
  • Data della prossima udienza
  • Riferimento alla posizione fisica del fascicolo cartaceo
  • Il Valore della pratica
  • Riferimenti giudiziali della pratica (Autorità giudiziale, Giudice, numero di Ruolo e Sezione e altri riferimenti personalizzati)
  • Codifica del procedimento, posizione dell’Azienda (Attore / Convenuto), tipologia del procedimento e il grado del procedimento
  • Elenco gestito delle udienze e degli adempimenti inerenti la pratica sia effettuati che non effettuati
  • Elenco degli eventi provenienti da PolisWeb con collegamento diretto al documento correlato (Ordinanza, Verbale, Decreto, Nota, Sentenza ecc.)
  • Elenco gestito dei costi sostenuti relativi alla pratica
  • Elenco gestito delle parti (avvocato esterno, contro parte, avversario, consulenti tecnici ecc.)
  • Elenco gestito dei documenti inerenti la pratica (DOC, PDF, MSG, EML, TIFF, JPG e qualsiasi altro formato)
  • Consultazione e stampa dell’elenco delle pratiche secondo diversi parametri di selezioni che comprendono tutti i campi ricercabili.

L'Agenda Legale: "Il Ruolo Informatico"

Udienze, Adempimenti, ed Impegni interni ed esterni in una gestione Semplice e Completa.

Interrogazioni, ricerche, consultazioni e stampe delle udienze e degli adempimenti secondo numerosi parametri di ricerca per gli Avvocati esterni, Segretarie, e Collaboratori.
Macro Scadenze:
Pianificazione di adempimenti multipli secondo parametri predefiniti con assegnazione anche a persone diverse.


Gestione Documenti e Integrazione con Microsoft Office

Oltre alla preparazione automatica dei documenti di Microsoft Word, l'integrazione con Microsoft Office 2003 - 2016 rende il lavoro quotidiano facile e piacevole.

Creare modelli che saranno automaticamente compilati a richiesta secondo i dati inseriti nelle varie pratiche

Da Outlook si possono archiviare una copia del messaggio ricevuto, con tutti i suoi allegati, all'interno della pratica di AlexPro AZ. Penserà AlexPro stesso ad individuare il contatto e la pratica appropriati. Dopo ogni invio di posta, AlexPro AZ Vi chiederà una conferma per archiviare una copia del messaggio inviato, e anche quì in modo semplice ed entusiasmante. AlexPro AZ crea un indice dei documenti classificati per categoria, tipologia, mittente, destinatario e nome. L'indice è gestito da un motore di ricerca semplice e rapido per individuare facilmente il documento desiderato.

Gestione dei Documenti

  • Collegamento dei documenti di qualsiasi genere e formato al fascicolo elettronico tramite trascinamento con il mouse, tramite archiviazione immediata da Microsoft Word, Microsoft Outlook, Microsoft Excel, Writer di OpenOffice o da scanner.
  • Creazione guidata e compilazione automatica di documenti secondo modelli e formulari pronti con Microsoft Word
  • Ricerca libera e consultazione veloce di tutto l’archivio dei documenti di tutti i fascicoli tramite parole chiave, categoria, tipologia, oggetto del fascicolo, nome del documento, data del documento, autore e percorso di memorizzazione.
  • Apertura diretta del documento dall’interno del fascicolo elettronico o dall’archivio generale dei documenti.
  • Integrazione dei documenti all’interno del fascicolo con sistemi di protezione di sicurezza e privacy.
  • Acquisizione Documenti da Scanner locale o in Rete

Rapporti, Ricerca, Analisi e Filtri di ricerca

Preparazione di rapporti di stampa personalizzati secondo potenti filtri di ricerca; Ad esempio:

  • Procedimenti in materie di contenzioso in appello con rischio maggiore di un determinato importo
  • Procedimenti di una determinata materia e di un determinato tipo non ancora assegnati a un avvocato esterno
  • Pratiche chiuse con esito positivo in un determinato intervallo di tempo
  • Rapporti sulle spese legali sostenute in un intervallo di tempo
  • Rapporti sul rischio totale per un determinato gruppo di pratiche o di procedimenti
  • E decine di altri rapporti secondo le esigenze dell'utente e/o dell'amministrazione


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